lunedì 16 maggio 2011

Immaginaria - Libri e ragazzi tra fantastico e realtà

Dopo un lungo periodo di assenza siamo pronti a presentarvi un nuovo progetto!
Nei giorni  25, 26 e 27 maggio potrete trovarci a Sanremo, all'interno del Palafiori, per la manifestazione "Immaginaria Festival" una nuova fiera del libro per ragazzi nata quest'anno.
A quest'evento parteciperanno una parte del gruppo originario della nostra fanzine, costituito da Emilia, Selene, Giorgia, Deborah, Michela e Annalisa con un progetto parallelo del filone "Codice Lapis Special".
La nuova pubblicazione si intitola "Le stregose avventure di Martina e Daniele" ed è un piccolo libro a fumetti pensato interamente per i più piccoli con un'avvincente storia sulla crescita e l'amore fraterno, insieme ad alcune pagine da colorare!
Il libro verrà presentato il primo giorno della fiera in un incontro/laboratorio con i bambini delle elementari.
Per avere maggiori informazioni sulla fiera e sul programma delle tre giornate potete visitare il sito ufficiale qui.
Adesso vi lascio con il video trailer del libro montato da Selene...

1 commento:

  1. Ciao a voi del Codice Lapis!
    Oggi sono venuta all'Immaginaria Festival con la mia sorellina, la quale ha voluto assolutamente comprare il vostro libricino! Io sono una sorella moooolto severa, ma se la piccoletta vuole sostenere gli artisti emergenti ha tutto il mio appoggio! :D
    Aveva finito di leggere il fumetto ancor prima di arrivare a casa, le è piaciuto un sacco (ma ha detto che non vuole colorare i disegni perchè le piace così, non vuole rovinarlo!).
    Io ho anche parlato con una di voi, ma non so il suo nome... Potrei provare a ipotizzare, visto il disegno che stava facendo e comparandolo con quelli del libro, che si tratti di Michela... boh! :p
    In ogni caso, vi faccio i miei complimenti, continuate così! E anche se all'inizio è dura non mollate, ora avete due nuove sostenitrici! :D
    Ciao!
    Sara

    RispondiElimina